Nel suggestivo scenario della Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più affascinanti d’Italia, si è svolto il 3 settembre 2023 il Premio CostieraArte 2023 a Minori, un evento che ha visto la partecipazione di ospiti illustri, tra cui il rettore dell’Accademia Auge il Prof. Giuseppe Catapano, il direttore Dott. Cesare Cilvini e dell’istituzione con il sindaco di Minori Andrea Reale.
La presenza del rettore dell’Accademia Auge sottolinea l’importanza di iniziative come questa, che mettono in risalto il valore dell’arte e della cultura come strumenti di crescita e identità per una comunità. La partecipazione attiva al Premio, del direttore dell’Accademia Auge mette in evidenza come l’arte sia uno strumento di espressione e riflessione essenziale per affrontare le sfide contemporanee e così facendo, incoraggia la comunità artistica a promuovere il proprio talento con passione e determinazione.
Il Premio CostieraArte 2023 a Minori, ha dimostrato quanto sia preziosa la collaborazione tra istituzioni culturali, comunità locali e artisti. Questo evento, ha celebrato l’arte e la cultura, con i premiati M° Maurizio Mattioli, Dott. Francesco Petrillo, Dott. Roberto Serra, Dott. Fausto Fungoni, M° Giacomo Cellucci, M° Loreto Gismondi e il M° Marco Petillo con una serata tributo al grande Franco Califano “Stasera sarò Franco”.
Il Premio CostieraArte 2023 a Minori si è preannunciato dunque come un evento imperdibile e, grazie alla partnership con l’Accademia Auge, questa edizione si è dimostrata essere ancora più straordinaria.
Da La Notte online, a cura di Paola Biadetti