Accademia Universitaria Studi Giuridici Europei “AUGE” è lieta di annunciare la firma di un importante Protocollo d’Intesa con la Repubblica di Haiti. La cerimonia ufficiale avrà luogo il 13 dicembre 2023 presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Haiti in Italia, con la partecipazione del Rettore Prof. Avv. Giuseppe Catapano, in rappresentanza dell’Accademia, e S.E. Emmanuel Charles, Ministro Ambasciatore rappresentante permanente presso la FAO – PAM e FIDA, a rappresentare la Repubblica di Haiti.
Questo accordo segna un passo significativo verso lo sviluppo delle relazioni internazionali nel settore dell’istruzione superiore e della formazione. L’Accademia Universitaria Studi Giuridici Europei “AUGE” e la Repubblica di Haiti uniranno le forze per promuovere l’eccellenza accademica e la cooperazione internazionale, con un focus particolare sull’arricchimento dell’offerta di servizi di formazione.
Il Rettore Prof. Avv. Giuseppe Catapano ha dichiarato: “Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione strategica con la Repubblica di Haiti. Questo protocollo d’intesa apre la strada a una sinergia che porterà benefici tangibili alla comunità di entrambe le parti. La condivisione di conoscenze e risorse contribuirà a rafforzare la qualità dell’istruzione superiore offerta.”
La cerimonia di firma del protocollo d’intesa rappresenta un momento significativo nella cooperazione tra Accademia Universitaria Studi Giuridici Europei “AUGE” e la Repubblica di Haiti, aprendo nuove opportunità per lo sviluppo accademico e la crescita professionale.
Da La Notte online, a cura di Paola Biadetti