Il 6 dicembre 2023, presso la sede dell’Apollonia Tv in Iasi Romania, la redazione “La Notte’’ diretta dalla caporedattrice Ionela Polinciuc, insieme al Direttore del quotidiano Prof. Luca Filipponi per uno scambio di proposte con la nuova rivista di scienza “International Journal Of Communication Research’’ rappresentata da Prof. Vasile Burlui, Prof.ssa. Alexandra Gheorghiu, Prof. Mirel Dumitru Popa, Proff.ssa Cristina Emanuela Dascalu.
L’obiettivo dell’incontro ha messo in evidenza una dimensione fondamentale e impressionante, gettando luce su vari ambiti del mondo della comunicazione. “Formazione attraverso l’informazione’’. Slogan che “La Notte’’, partner dell’Accademia Universitaria Auge ha condiviso appieno nel diffondere la comunicatività europea ed internazionale della conoscenza e della formazione attraverso l’informazione.
“Informare per globalizzare’’ come ribadisce spesso il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, rettore Auge.
Durante l’incontro, il Prof. Univ. Vasile Burlui – Direttore dell’Apollonia Tv con la sua nuova rivista di scienza International Journal Of Communication Research insieme alla redazione “La Notte’’ hanno preso l’impegno di fare strada a tutti coloro che sono interessati alle ultime ricerche e acquisizioni dall’affascinante e spettacolare mondo della comunicazione. Un progetto che è partito il 29 febbraio a Iasi, con lo scopo di formazione delle nuove realtà dei nuovi giovani. Un progetto formativo di alto spessore che vede impegnate testate giornalistiche europee ed italiane dalla Romania e giovani studenti iscritti alla Facoltà delle Scienze della Comunicazione e Giornalismo.
Per dare importanza al lavoro reciproco che si svolge, il 29 febbraio, presso la sede dell’Apollonia Tv, si è svolta anche la premiazione tra gli iscritti all’Università Apollonia e gli iscritti del prestigioso Ateneo Auge. Le due testate giornalistiche, con la loro ampia gamma e il loro acuto nel clima della comunicazione, hanno spinto rettori delle università internazionali ad aderire al fiorente, dinamico e affascinante dibattito che si è svolto su scala internazionale dal 29 febbraio al primo marzo 2024 nella sede dell’Università Apollonia. L’evento ha riguardato i modi in cui è possibile comunicare in modo intelligibile, veloce, convincente ed efficiente il più possibile.
Da La Notte online, a cura di Ionela Polinciuc