Spoleto 2024, – In occasione della quindicesima edizione del Menotti Art Festival Spoleto, prestigiosa manifestazione internazionale dedicata all’arte, alla cultura e alla musica, il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, Rettore dell’Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei (AUGE), e il Dott. Cesare Cilvini, Presidente del Senato Accademico della stessa Accademia, sono stati insigniti del prestigioso Premio Costiera Arte. Il riconoscimento, conferito sotto la direzione artistica di Silvio Amato, celebra personalità di spicco nel panorama culturale e accademico italiano.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nella cornice del Menotti Art Festival, diretto dal Presidente Luca Filipponi, che ogni anno raccoglie artisti, letterati e musicisti da tutto il mondo, riconfermando il ruolo di Spoleto come capitale della cultura internazionale. Quest’anno, la kermesse ha rappresentato un’occasione di rilievo per onorare eccellenze non solo artistiche, ma anche giuridiche e accademiche, in un connubio che sottolinea l’importanza del sapere e della cultura in ogni sua forma.
Il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, noto per il suo costante impegno nella formazione giuridica e per il ruolo centrale che riveste all’interno dell’AUGE, è stato premiato per il suo contributo nel promuovere la cultura accademica, favorendo l’accesso alla conoscenza e il dialogo intersettoriale tra le varie discipline. Il Dott. Cesare Cilvini, figura di spicco del Senato Accademico AUGE, ha invece ricevuto il premio per la sua instancabile dedizione al miglioramento del sistema accademico e per la sua leadership nell’ambito delle istituzioni culturali.
Il Premio Costiera Arte, è uno dei riconoscimenti in ambito culturale, e quest’anno ha coinciso con la celebrazione del Premio Letteratura Spoleto Festival Art 2024, ulteriore conferma della poliedricità dell’evento. Entrambi i premi sono simboli di eccellenza e riflettono l’alto livello culturale che il Menotti Art Festival si propone di mantenere e diffondere a livello globale.
Con l’assegnazione di tali riconoscimenti, l’Accademia AUGE si conferma ancora una volta protagonista assoluta nel campo della formazione giuridica e culturale, contribuendo significativamente al progresso del sapere in Italia e nel mondo.
Paola Biadetti Ufficio Stampa Auge