Il 20 ottobre 2023 si è svolto nella città di Acerra l’evento, intitolato “I Nuovi Poveri tra la Legge 3/2012 e il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”, che ha l’attenzione di professionisti legali, accademici, e cittadini interessati. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Acerra e dall’Ordine degli Avvocati di Acerra e ha visto la partecipazione del Sindaco di Acerra, Tito d’Errico e di, illustri relatori, come l’Avv. Francesca Pizza del Foro di Nola e il Rettore Auge Prof. Giuseppe Catapano (in foto).
Entrambi gli esperti hanno condiviso conoscenze preziose e punti di vista unici sul tema, il Prof. Giuseppe Catapano, Rettore Auge, ha fatto una introduzione e un’analisi sul quadro normativo che affronta le difficoltà finanziarie delle imprese e dei lavoratori, e l’importanza dell’istruzione e della formazione per preparare i cittadini a navigare in un mondo economico in rapida evoluzione.
L’Avv. Francesca Pizza ha evidenziato la necessità di ricorrere agli strumenti che oggi la normativa offre per poter ridurre il divario tra i cittadini più vulnerabili e quelli più fortunati.
L’evento “I Nuovi Poveri tra la Legge 3/2012 e il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza” ad Acerra è stato un momento di riflessione sulla situazione economica e legale attuale in Italia. Ha offerto l’opportunità di discutere soluzioni e strategie per affrontare le sfide finanziarie che molte persone stanno vivendo. L’interazione tra esperti legali, accademici e la comunità locale è la base per una discussione continua e per azioni concrete volte a migliorare la vita dei cittadini italiani.
Da La Notte online, a cura di Paola Biadetti